• centro estetico benessere Genova

Trattamenti viso

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento non invasivo e non doloroso che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso.

 

Nello specifico del viso, la radiofrequenza, attenua i principali inestetismi come le rughe o le lassità. L’utilizzo della radiofrequenza in campo estetico rappresenta una grande opportunità per l’operatore estetico; sono in costante aumento infatti le richieste di trattamenti di ringiovanimento cutaneo soprattutto della zona del viso, del collo e del decoltè. Questa metodologia assicura infatti grandi risultati nella tonificazione tessutale e nel trattamento delle rughe.

I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Attraverso la radiofrequenza si attiva un’iperemia endogena omogenea sui diversi livelli della struttura trattata, le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica, stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale.

 

I principali effetti della radiofrequenza sono:

  • Effetto lifting
  • Drenaggio
  • Tonificazione tissutale e muscolare
  • Con la radiofrequenza si ottiene un aumento della temperatura

Trattamento viso Chenot

Il Metodo Chenot, in cui i principi della medicina tradizionale cinese si uniscono alle più avanzate scienze mediche e tecniche diagnostiche, si basa sulle tre funzioni naturali del corpo:

 

L’eliminazione delle cellule danneggiate e la rimozione delle scorie che si accumulano durante i processi fisiologici vitali;

L’assimilazione delle sostanze nutritive necessarie al metabolismo;

La rigenerazione e riparazione dei tessuti.

Durante il periodo di trattamento si eseguono delle stimolazioni bio-energetiche che apportano energia pura all’organismo, e quindi anche alle cellule.

Tutto questo è studiato per ristabilire il flusso ottimale di energia per tutti gli organi vitali, rivitalizzando il corpo nella sua completezza.

I programmi del trattamento sono efficaci e personalizzati in base ai bisogni di ognuno di noi e si suddividono in Cura Detox, Cura Energetica e Cura Rigenerante Anti-età.

Pulizia viso

La pulizia del viso è un trattamento estetico di base che, tramite varie fasi, ha lo scopo di rimuovere dalla superficie cutanea le cellule morte, le impurità e i punti neri dalla superficie del viso.

 

La pulizia del viso, come già detto, è il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche necessarie a prevenire o ad attenuare gli inestetismi più diffusi. Questo trattamento si sviluppa secondo una successione di fasi:

Detersione accurata della pelle con detergente adatto alla tipologia cutanea.

Tonificazione della pelle utilizzando una lozione tonica adatta alla tipologia cutanea.

Applicazione di un peeling o di un gommage per favorire il distacco delle lamelle cornee superficiali e l'estrazione manuale delle impurità e dei punti neri.

Applicazione di un siero concentrato adatto al tipo di pelle ad effetto: tonificante/restitutivo , calmante/disarrossante, idratante/nutriente, sebo-equilibrante.

Applicazione di crema adatta al tipo di pelle per eseguire un accurato massaggio manuale, idratare e nutrire.

Applicazione della maschera personalizzata adatta al tipo di pelle (maschere ad effetto calmante ed assorbente, maschere arricchite con fitoestratti e complessi vegetali, maschere con effetto idratante ed emolliente etc.).

Eliminazione dei residui di maschera e tonificazione.

Conclusione del trattamento con l'applicazione di una crema secondo la tipologia cutanea.

Anticuperose

La couperose è un inestetismo cutaneo, tipica del volto, caratterizzato da un persistente stato infiammatorio della pelle. La pelle del viso si arrossa facilmente a causa del vento, del freddo o del sole, quando i capillari del viso appaiono come macchie rosse nelle zone delle guance, degli zigomi e alla base del naso.

Trattamenti corpo

Radiofrequenza Corpo

La radiofrequenza è un trattamento non invasivo e non doloroso che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso.

 

Nello specifico del corpo, la radiofrequenza viene applicata anche per trattare in maniera efficace gli inestetismi della pelle causati dalla cellulite, è infatti in costante aumento la richiesta di trattamenti di ringiovanimento cutaneo dell’addome e nel girovita. Assicura, inoltre, grandi risultati nella tonificazione tessutale, nella riduzione delle zone colpite dall’inestetismo della cellulite e nel processo di snellimento.

I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Una vero cambiamento di ritmo al nostro corpo e all’ecosistema pelle, dalla superficie alle zone più profonde, che riattiva i naturali meccanismi riparativi e anti infiammatori corporei.

Tramite il richiamo ematico e la riattivazione del sistema linfatico, le cellule adipose sono stimolate al rilascio delle tossine e dei liquidi in eccesso, ristabilendo il giusto equilibrio.

 

I principali effetti della radiofrequenza sono:

  • Effetto lifting
  • Drenaggio
  • Tonificazione tissutale e muscolare
  • Con la radiofrequenza si ottiene un aumento della temperatura

Ultrasuoni

Prima di tutto dobbiamo introdurre l’argomento, parlando di un brutto inestetismo chiamato cellulite.

La cellulite non è solo una vera e propria malattia dei tessuti connettivi, ma è anche un brutto inestetismo che può essere combattuto riducendo o ancor meglio eliminando gli aspetti negativi che produce sul corpo. Gli ultrasuoni sono la nuova metodica utilizzata, più incisiva ed efficace, per combattere la cellulite, questo perché agiscono sulle differenti tipologie degli stadi cellulitici e non soltanto su di una in particolare, utilizzando una combinazione mirata di frequenze specifiche, le vibrazioni di alta frequenza (suoni) che non sono percepibili dall'orecchio umano e prendono il nome di ultrasuoni.

 

Come funzionano gli ultrasuoni?

Le oscillazioni generate riattivano la circolazione più efficacemente di un massaggio o della stimolazione elettrica e con una sensazione molto più gradevole e confortevole. È chiamato cavitazione l'effetto che risulta essere così efficace nel trattamento della cellulite, ovvero la formazione all'interno di un fluido attraversato di cavità contenenti gas e vapore che espandendosi e comprimendosi fino ad esplodere. Quando gli ultrasuoni raggiungono il tessuto adiposo in profondità sono in grado di creare delle piccole bolle di gas che, esplodendo, demoliscono il tessuto (lipolisi). Il grasso viene poi liberato ed eliminato attraverso la circolazione sanguigna, senza nessun tipo di danno per i tessuti circostanti.

 

Le azioni migliorative degli ultrasuoni:

- rimodellamento delle adiposità localizzate

- miglioramento del tono dei tessuti rendendoli lisci e compatti

- riduzione della pelle a buccia d'arancia e ruvida

- miglioramenti della plasticità dei tessuti

- riduzione ed eliminazione dei noduli cellulitici

- migliore assorbimento di creme anticellulite

- riattivazione della circolazione locale e progressiva eliminazione dei liquidi di ristagno.

Trattamento Chenot corpo

Il Metodo Chenot, in cui i principi della medicina tradizionale cinese si uniscono alle più avanzate scienze mediche e tecniche diagnostiche, si basa sulle tre funzioni naturali del corpo:

L’eliminazione delle cellule danneggiate e la rimozione delle scorie che si accumulano durante i processi fisiologici vitali

L’assimilazione delle sostanze nutritive necessarie al metabolismo

La rigenerazione e riparazione dei tessuti

 

Durante il periodo di trattamento si eseguono delle stimolazioni bio-energetiche che apportano energia pura all’organismo, e quindi anche alle cellule. Tutto questo è studiato per ristabilire il flusso ottimale di energia per tutti gli organi vitali, rivitalizzando il corpo nella sua completezza.

 

I programmi del trattamento sono efficaci e personalizzati in base ai bisogni di ognuno di noi e si suddividono in Cura Detox, Cura Energetica e Cura Rigenerante Anti-età.

Pressomassaggio

Il pressomassaggio è un trattamento estetico basato sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un apparecchio specifico. Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale; queste parti del corpo vengono trattate tramite degli applicatori che vengono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale). Una volta indossati, vengono gonfiati in maniera sequenziale, partendo dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco.

Questo tipo di trattamento estetico è consigliato per chi soffre di ritenzione idrica e sovrappeso, in quanto viene interessato tutto il sistema linfatico e circolatorio, e per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.

Fangoterapia

In estetica la fangoterapia viene utilizzata per trattare adiposità localizzate e cellulite. Grazie all’azione riminerallizzante e degerativa ha un effetto antietà e migliora la bellezza della pelle. Le alghe vengono usate sotto forma di impacchi e sono formate da una parte solida che è l’argilla, e una parte liquida che è un’acqua termale.

Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione è un trattamento estetico che ha la funzione di tonificare, rimodellare, rassodare le muscolature rilassate e ipotoniche e ha un effetto di capillarizzazione e di linfodrenaggio utili per riattivare e compensare la microcircolazione periferica degli arti inferiori aumentare la massa muscolare.

L’elettrostimolazione ha lo scopo di tonificare e rassodare tramite una stimolazione ritmata continua nella prima fase del trattamento, eseguendo sulla muscolatura un lavoro veloce nell’unità di tempo. Successivamente viene svolta un'azione profonda tramite impulsi che mantengono il muscolo in contrazione prolungata, ma con tempi di pausa e larghezza di impulso calibrati, per rispettare le fibre del muscolo.

L’elettrostimolazione ha anche lo scopo di smaltire liquidi e tossine con una delicata sequenza di impulsi particolari (non di tipo contrattivo) che causano una microstimolazione periferica. È definita in alcune apparecchiature come “linfodrenaggio”.

Bendaggi

I bendaggi estetici sono legati alla cultura dell’aromaterapia e della fangoterapia e sono effettuati impiegando formulazioni che vengono assorbite dalla pelle e che favoriscono, attraverso la compressione graduale esercitata dalla bende, un’azione di linfodrenaggio.

 

I bendaggi possono essere:

  • rassodanti
  • disintossicanti
  • riducenti
  • anticellulite

 

I bendaggi possono inoltre essere caldi o freddi.

 

I bendaggi freddi sono vasocostrittori, cioè contrastano la vasodilatazione e riducono il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori, migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo; sono utilizzati inoltre come rassodanti.

I bendaggi caldi, invece, sono vasodilatatori, aumentano la sudorazione e stimolano la circolazione periferica; grazie alla temperatura elevata i tessuti adiposi vengono stimolati e il metabolismo dei grassi ne trae benefici. I bendaggi caldi, oltre ad essere disintossicanti, a differenza di quelli freddi, sono utilizzati per contrastare la cellulite o come riducenti.

Trattamenti alle alghe

Le alghe possiedono un’alta concentrazione di iodio, vitamine, sostanze proteiche, enzimi, oligoelementi e sali. I trattamenti alle alghe, grazie alle loro diverse proprietà, sono:

tonificanti: hanno un’azione dimagrante e anticellulite

antiossidanti: riattivano la circolazione periferica

disintossicanti: accelerano lo smaltimento di liquidi e tossine

rimineralizzanti: riattivano il metabolismo fornendo al corpo sali e vitamine

ARMONIA E BENESSERE | 25/R, Via G. Rossetti - 16148 Genova (GE) - Italia | P.I. 02425100993 | Tel. +39 010 387216 | sciollapaola@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy